La VI generazione
Dal 1989 Georg e Margareth sono a capo della tenuta. Imbottigliare i propri vini e venderli è solo una parte di ciò che hanno conseguito insieme.
Georg, Margareth e i figli Michael e Lukas – la famiglia Mumelter, che dal 1785 si tramandano il Griesbauerhof di generazione in generazione.
A soli 20 anni Georg, dopo aver conseguito gli studi a San Michele in Trentino, succede a suo padre come viticoltore della tenuta. Sin da quel momento lavora sempre con dedizione e motivazione per poter consegnare la tenuta ai propri figli.
Padre ed erede della tenuta. Già a 20 anni Georg comincia a gestire la tenuta. Assieme a sua moglie Margareth decide di dedicarsi alla sua passione e di commercializzare i propri vini esclusivamente in bottiglia. Una decisione importante che ha dato i suoi frutti in tutti i sensi.
Lo splendore e il faro della famiglia. Con tanto amore Margareth garantisce che tutto si svolga a regola d'arte, e non solo: giorno dopo giorno e con tanta allegria dà il benvenuto agli ospiti per le degustazioni e li porta con sé in un viaggio nel mondo del vino bolzanino.
Adesso tocca a lui – la VII generazione subentra nella tenuta – per trasmettere, imparare ed aggiungere. Dopo il periodo trascorso al Geisenheim e molti tirocini Lukas inizia la sua vita sulla tenuta, aggiungendoci motivazione e una marea di approcci nuovi.
Nel „Freiraum Mumi“, in mezzo alle persone, Michael si sente a suo agio. Dal 2019 può trasmettere il suo amore per il vino a chi lo viene a trovare, per creare un luogo in cui ci si possa sentire liberi. Wine & vibes.
Aspetta – la marmotta è l’animaletto che si sente fischiettare nelle montagne. Difficile negare che il cognome Mumelter non derivi dal termine tedesco (Murmeltier) di quell'animale. Non sappiamo il perché. I nostri antenati saranno stati appassionati della montagna. Noi questo nome, comunque, lo portiamo avanti e saremmo lieti di mostrarvelo, inciso come stemma sul sigillo delle nostre bottiglie.